Remark MAG

Il primo magazine specializzato in Italia per i Responsabili Sicurezza e Ambiente
REMARK_MAG_7_ok_Pagina_01

Il primo Magazine specializzato per i Responsabili Sicurezza e Ambiente

Remark MAG è la rivista cartacea di aggiornamento del Gruppo Remark.

Non è un semplice biglietto da visita, ma un vero e proprio diario che ci obbliga a fermarci e riflettere su temi importanti quali la sicurezza, l'ambiente, la medicina del lavoro, consulenza legale e sistemi di gestione. 

 

Perché leggere Remark MAG n.7?

SICUREZZA

Scopri come utilizzare correttamente mascherine e guanti monouso per un uso più consapevole di questi importanti dispositivi di protezione individuale.

AMBIENTE

Scopri le principali novità della Norma UNI EN 689:2019 per i monitoraggi ambientali a sostegno del rischio chimico.

FORMAZIONE

Cosa si intende per formazione a distanza? Oggi più che mai si presenta come un'opportunità fondamentale per le Aziende. 

CONSULENZA LEGALE

Come tutelare la propria Azienda e i propri lavoratori da denunce e azioni legali in caso di contagio in Azienda? L'Avv. Meconi risponde per ripartire in sicurezza. 

Remark MAG: la rivista cartacea di aggiornamento di Remark

Dapprima con il nome HSE Post poi evolutasi in Remark MAG, la nostra rivista è nata per puro entusiasmo: lo ammettiamo senza peli sulla lingua e ne andiamo pure fieri.

Il fatto che un gruppo come Remark – che, apparentemente, non è un’impresa di tipo creativo – decida di fare informazione ‘per entusiasmo’, potrà sembrare strano e fuori luogo… ma per noi non lo è. Dipende tutto da come vivi il modo di fare impresa: se lo vedi come il mero atto di timbrare il cartellino e portare a casa la pagnotta o se – al contrario – lo affronti come un’opportunità.

L’occasione di lasciare una tua impronta nel mondo che ti circonda, di cambiare le cose in meglio… l’opportunità di creare.

Ecco allora che la prospettiva cambia e che fare impresa diventa un atto creativo.

Questo approccio per noi ha un valore profondo, soprattutto ora. Soprattutto oggi.

In un momento come questo, il panorama imprenditoriale italiano è una realtà a macchia di leopardo. Si parla di crisi, si parla di ripresa...ma la verità - dal punto di vista di chi fa impresa e questa realtà, la vive dall'interno - è un po' più complessa. Il mondo dell'imprenditoria sta cambiando e se è vero che sono molte, le aziende che chiudono i battenti, è anche vero che molte realtà stanno affrontando le criticità di questa complessa congiuntura economica, come un'occasione per innovarsi...battere nuove vie e scoprire nuove risorse.

È in questa chiave che nasce Remark MAG, non un semplice biglietto da visita o strumento pubblicitario di Remark, ma una sorta di diario che ci obbliga a fermarci e riflettere su temi importanti quali la sicurezza, l'ambiente e la medicina nei luoghi di lavoro.

Il magazine viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 7/03/2001.

Screenshot-82-1024x263

 

Ricevi la tua copia GRATUITA

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità in ambito di Sicurezza, Ambiente e Medicina del lavoro.