L'INAIL ha dichiarato che il contagio da Coronavirus è da inquadrare nella categoria di infortunio sul lavoro.
43.399 le denunce registrate tra febbraio e il 15 maggio 2020.
Ogni Azienda DEVE dimostrare di aver predisposto TUTTE le misure necessarie ed idonee per prevenire il contagio.
Un sistema di procedure conformi a quanto previsto dal DM 20/04/2020 e che ti possano mettere al riparo da qualsiasi controllo di Enti Preposti.
Forma il personale e i tuoi collaboratori tramite Webinar e Formazione a distanza.
In questo modo potrai verificare che tutte le procedure e misure intraprese vengano efficacemente rispettate. Inoltre potrai dimostrare di aver attuato tutte le misure necessarie col passare del tempo.
Dovrai poi accertarti che gli ambienti di lavoro siano correttamente sanificati e, per quanto possibile, negativi al virus. Ciò sarà possibile grazie alla realizzazione di tamponi sulle superfici.
È un servizio snello, che non impatta sull'operatività quotidiana dell'Azienda e che ti permette di mettere al sicuro Te, la Tua Azienda e i tuoi collaboratori dal pericolo di contagio, potendo quindi ripartire in sicurezza.
In più ti permette di creare un sistema di controllo e monitoraggio, in grado di tenere traccia di quanto fatto per dimostrare così alle Autorità competenti l'avvenuta realizzazione di tutte le attività necessarie ed obbligatorie per legge.
Come ultima fase del nostro servizio, prevediamo di fare dei tamponi su alcuni punti della Tua Azienda ritenuti ad alto rischio di contagio.
Facciamo i tamponi ed entro 48/72 ore ti diciamo se il Tuo Ambiente di lavoro è NEGATIVO o meno al Coronavirus.
Scopri se il servizio SOS Tutela Covid fa per Te e per la Tua Azienda.